Stefano Di Tore sditore@unisa.it
Stefano Di Tore è Professore Associato in Didattica generale e pedagogia speciale (SSD P/PED03) presso il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno. Da diversi anni conduce ricerche relative all’analisi, alla progettazione ed allo sviluppo di tecnologie didattiche e edugames progettati per sviluppare le competenze di lettura, scrittura e calcolo nella scuola primaria.
Michele Domenico Todino mtodino@unisa.it
Michele Domenico Todino è Ricercatore in Didattica generale e pedagogia speciale (SSD P/PED03) presso il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno. Conduce ricerche riguardanti le tecnologie didattiche per l’inclusione in contesti scolastici e museali.
Lucia Campitiello lcampitiello@unisa.it
Lucia Campitiello è Dottoranda di Ricerca in Didattica generale e pedagogia speciale (SSD P/PED03) presso il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno. Conduce ricerche relative alla robotica educativa.
Collaboratore: Aldo Caldarelli aldo.caldarelli@unimc.it
Aldo Caldarelli è dottore di Ricerca in Didattica generale e pedagogia speciale (SSD P/PED03). Conduce ricerche relative alla didattica multimediale; cura progetti, produzioni e post-produzioni video presso l’Università di Macerata. I suoi interessi vertono maggiormente sul utilizzo del “video come narrazione”, dal documentario allo storytelling, fino a giungere ad esplorare le potenzialità della realtà virtuale e aumentata, in seno all’inclusione. Ha ottenuto, insieme C. Giaconi e S.A. Capellini, il massimo riconoscimento del pubblico nell’edizione del 2016 di Visualfest, con il cortometraggio Vite parallele.
Indirizzo:
Via delle Stelle, LabH edificio S1, 84084 Fisciano SA, Italy