Il laboratorio Teaching Learning Center for Education and Inclusive Technologies – Elisa Frauenfelder” del Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno svolge attività di ricerca nell’ambito dell’Education Technology.
Per contatti e informazioni rivolgersi a:
Stefano Di Tore sditore@unisa.it
Michele Domenico Todino mtodino@unisa.it
Lucia Campitiello lcampitiello@unisa.it
Responsabile scientifico Maurizio Sibilio, Professore Ordinario in Didattica generale e pedagogia speciale (SSD P/PED03) presso il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno.
Stefano Di Tore, Professore Associato in Didattica generale e pedagogia speciale (SSD P/PED03) presso il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno. Da diversi anni conduce ricerche relative all’analisi, alla progettazione ed allo sviluppo di tecnologie didattiche e edugames progettati per sviluppare le competenze di lettura, scrittura e calcolo nella scuola primaria.
Michele Domenico Todino, Ricercatore in Didattica generale e pedagogia speciale (SSD P/PED03) presso il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno. Conduce ricerche riguardanti le tecnologie didattiche per l’inclusione in contesti scolastici e museali.
Lucia Campitiello, Dottore di Ricerca in Didattica generale e pedagogia speciale (SSD P/PED03) presso il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno. Conduce ricerche relative alla robotica educativa.
Via delle Stelle, LabH edificio S1, 84084 Fisciano SA, Italy