2023 |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
Pio Alfredo Di Tore, Michele Domenico Todino, Stefano Di Tore, Maurizio Sibilio, Alain Berthoz (2023). Perceptual egocentrism and mental rotation in primary school age: the invisible man paradigm proposal. In: (a cura di): Pio Alfredo Di Tore Eva Podovšovnik Axelsson, UBIQ.2022 – Metawelt: Corpi, Interazioni, Educazioni. vol. 3, p. 1-7, ROMA:EDIZIONI UNIVERSITARIE ROMANE, ISBN: 978 88 6022 460 6. In Pio Alfredo Di Tore Eva Podovšovnik Axelsson UBIQ.2022 – Metawelt: Corpi, Interazioni, Educazioni. vol. 3, p. 1-7, ROMA:EDIZIONI UNIVERSITARIE Pag.1-7 |
DI TORE, PIO ALFREDO; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano; Sibilio, Maurizio; Berthoz, Alain |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
EMOBOT: AN ONLINE EDUGAME TO DEVELOP RECOGNITION OF OTHER PEOPLE’S EMOTIONS.
2023 |
Articolo in rivista |
EMOBOT: AN ONLINE EDUGAME TO DEVELOP RECOGNITION OF OTHER PEOPLE’S EMOTIONS. JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-7 ISSN:2785-5104. |
Todino, Michele Domenico; Alfredo Di Tore, M. D.; Stefano Di Tore, ; Campitiello, Lucia; Fabrizio, Schiavo |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 |
Articolo in rivista |
THE VICARIANT FUNCTION OF MUSIC IN THE DESIGN OF A GRAPHIC-MUSIC ALPHABETISER FOR STUDENTS AT RISK OF DYSLEXIA GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 1. Pag.1-17 ISSN:2532-3296. |
Di Paolo, Alessio; Todino, Michele Domenico |
Versione online |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v7i1.823 |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
How to weave virtual reality and the process of creative inhibition in didactic
2023 |
Articolo in rivista |
How to weave virtual reality and the process of creative inhibition in didactic IUL RESEARCH. Vol. 4 (7). Pag.242-253 ISSN:2724-3915. |
Beatini, Veronica; Di Paolo, Alessio; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano |
Versione online |
Digital Object Identifier (DOI): 10.57568/iulresearch.v4i7.380 |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 |
Articolo in rivista |
IMPLEMENTATION OF GREEK ALPHABET CHARACTERS ACCORDING TOTHE OPENDYSLEXIC STANDARD AND TEACHER’S GUIDE FOR FONT USE JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.15-22 ISSN:2785-5104. |
Bilotti, Umberto; Todino, Michele Domenico; Fella, Argyro |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
The sound of silence: il potenziale inclusivo del silenzio
2023 |
Articolo in rivista |
The sound of silence: il potenziale inclusivo del silenzio EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. Vol. 2. Pag.57-71 ISSN:2279-9605. |
Di Paolo, Alessio; Todino, Michele Domenico |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/erp2-2023oa15904 |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
HOW SERIOUS CAN PROMOTE INCLUSION, HISTORY AND CULTURAL HERITAGE THROUGH THE VIRTUAL REALITY
2023 |
Articolo in rivista |
HOW SERIOUS CAN PROMOTE INCLUSION, HISTORY AND CULTURAL HERITAGE THROUGH THE VIRTUAL REALITY JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Vol. 1. Pag.1-8 ISSN:2785-5104. |
DI PAOLO, Alessio; Beatini, Veronica; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano |
Versione online |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 |
Articolo in rivista |
Designing a graphic-music alphabet as a possible tool to promote reading skills in students at risk of dyslexia in primary school Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 2. Pag.414-433 ISSN:2038-3282. |
Di Paolo, Alessio; Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Bilotti, Umberto |
Versione online |
Digital Object Identifier (DOI): 10.14668/QTimes_15167 |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
Edith Stein e il ruolo dell’empatia negli atti educativi dell’insegnante inclusivo
2023 |
Articolo in rivista |
Edith Stein e il ruolo dell’empatia negli atti educativi dell’insegnante inclusivo NUOVA SECONDARIA. Pag.174-195 ISSN:1828-4582. |
Todino, M. D. |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
EDITORIALTHE POTENTIAL OF INCLUSIVE TECHNOLOGIES IN MUSEUM SETTINGS
2023 |
Articolo in rivista |
EDITORIALTHE POTENTIAL OF INCLUSIVE TECHNOLOGIES IN MUSEUM SETTINGS JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.8-9 ISSN:2785-5104. |
Todino, Michele Domenico |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
MetaWelt: Embodied in Which Body? Simplex Didactics to Live the Web 3.0
2023 |
Contributo in Atti di convegno |
MetaWelt: Embodied in Which Body? Simplex Didactics to Live the Web 3.0. In: 17th International Conference, UAHCI 2023, Held as Part of the 25th HCI International Conference, HCII 2023, Copenhagen, Denmark, July 23–28, 2023, Proceedings, Part II London Springer Nature Vol.vol 14021, Pag.111-119 ISBN:978-3-031-35896-8 |
Universal Access in Human-Computer Interaction. HCII 2023 Copenhagen July 23–28 2023 |
Sibilio, Maurizio; DI TORE, Stefano; Todino, Michele Domenico; Lecce, Amelia; Viola, Ilaria; Campitiello, Lucia |
Versione online |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-031-35897-5_8 |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 |
Contributo in Atti di convegno |
Co-designing Immersive and Inclusive Virtual Museum with children and People with Disabilities: a Pilot Study. In: 2022 International Conference on Computational Science and Computational Intelligence (CSCI) Pag.1972-1977 |
International Conference on Computational Science and Computational Intelligence (CSCI) 2022 Las Vegas, USA December 14-16, 2022 |
Caldarelli, Aldo; DI TORE, Stefano; Ceccacci, Silvia; Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Giaconi, Catia |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 |
Contributo in Atti di convegno |
MUSIC AND NEW TECHNOLOGIES TO SUPPORT THE LEARNING OF DYSLEXIC PRIMARY SCHOOL STUDENTS: RESULTS OF A SCOPING REVIEW. In: EDULEARN23 Proceedings Palma de Mallorca IATED Academy Pag.3393-3400 ISBN:978-84-09-52151-7 |
15th annual International Conference on Education and New Learning Technologies Palma de Mallorca 3-5 luglio 2023 |
Di Paolo, Alessio; Todino, Michele Domenico |
Versione online |
Digital Object Identifier (DOI): 10.21125/edulearn.2023 |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 |
Contributo in Atti di convegno |
THE GRAPHIC-MUSIC ALPHABET TO IMPROVE READING-WRITING SKILLS IN STUDENTS WITH SPECIFIC LEARNING DISORDERS. In: INTED2023 Proceedings Valencia IATED Academy Pag.119-126 ISBN:978-84-09-49026-4 |
17th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spagna 6-8 March, 2023 |
Di Paolo, Alessio; Todino, Michele Domenico |
Versione online |
Digital Object Identifier (DOI): 10.21125/inted.2023.0059 |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
Six colours for inclusion: results of an explorative activity in amsimplexity approach
2023 |
Contributo in Atti di convegno |
Six colours for inclusion: results of an explorative activity in amsimplexity approach. In: 9th International Conference on Higher Education Advances (HEAd’23) Valencia Editorial Universitat Politècnica de València Pag.1349-1356 ISBN:978-84-1396-085-2 |
International Conference on Higher Education Advances (HEAd’23) Valencia, Spagna 20-22 giugno 2023 |
Di Paolo, Alessio; Zollo, Iolanda; Todino, Michele Domenico; Sibilio, Maurizio |
Versione online |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
Tecnologie per l’inclusione e Media Education
2023 |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
Tecnologie per l’inclusione e Media Education. In Pedagogia speciale. Infanzia e servizi educativi inclusivi Pag.167-178 |
DI TORE, Stefano; Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
La funzione vicariante della musica per l’acquisizione di capacità di lettura-scrittura: progettazione di un alfabetiere grafico-musicale.. In Ricerche in neuroscienze educative 2022: il futuro prossimo dell’educazione nell’universo digitale. Pag.132-133 Roma Edizioni Universitarie Romane. ISBN:978-88-6022-471-2 |
Di Paolo, Alessio; Todino, Michele Domenico |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 |
Abstract in Atti di convegno |
La didattica museale: tra allestimenti museali, videoinstallazioni e lettura ad alta voce per promuovere le intelligenze multiple. In: La lettura ad alta voce condivisa Perugia Morlacchi editore Pag.155-156 ISBN:978-88-9392-405-4 |
La lettura ad alta voce. Shared Reading Aloud Perugia 1-2 dicembre 2022 |
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Caldarelli, Aldo; DI TORE, Stefano |
Versione online |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 |
Articolo in rivista |
The Use of Archaeological Finds to Realize Digital Assets Through 3D Scanning: From Presence to Distance in Museum education INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Pag.1-13 ISSN:1947-3494. |
Todino, MICHELE DOMENICO; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano |
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/IJDLDC.309712 |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 |
Articolo in rivista |
Mobile Learning and Artificial Intelligence to improve teaching-learning process in ICT global market age STUDI SULLA FORMAZIONE. Vol. 25. Pag.233-249 ISSN:2036-6981. |
Todino, MICHELE DOMENICO; DE SIMONE, Giuseppe; Kidiamboko, Simon |
Versione online |
Digital Object Identifier (DOI): 10.13128/ssf-13809 |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
Turtle Game Stop & Go: Un Edugame per promuovere le funzioni esecutive nei bambini con disabilità
2022 |
Articolo in rivista |
Turtle Game Stop & Go: Un Edugame per promuovere le funzioni esecutive nei bambini con disabilità MEDIA EDUCATION. Vol. 13. Pag.109-120 ISSN:2038-3002. |
Campitiello, Lucia; Marras, Arianna; Todino, MICHELE DOMENICO; DI TORE, Stefano |
Digital Object Identifier (DOI): 10.36253/me-12662 |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
An-Edugame-as-a-Didactic-Tool-for-the-Development-of-Executive-Functions
2022 |
Articolo in rivista |
An-Edugame-as-a-Didactic-Tool-for-the-Development-of-Executive-Functions INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Pag.14-25 ISSN:1947-3494. |
Campitiello, Lucia; Marras, Arianna; Todino, MICHELE DOMENICO; DI TORE, Stefano |
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/IJDLDC.309713 |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
EDUCATION IN THE METAVERSE: AMIDST THE VIRTUAL AND REALITY
2022 |
Articolo in rivista |
EDUCATION IN THE METAVERSE: AMIDST THE VIRTUAL AND REALITY GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-14 ISSN:2532-3296. |
DI TORE, Stefano; Campitiello, Lucia; Caldarelli, Aldo; Todino, Michele Domenico; DI TORE, PIO ALFREDO; Iannaccone, Antonio; Sibilio, Maurizio |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 |
Articolo in rivista |
2022 | |
Articolo in rivista | |
FROM PRESENCE TO DISTANCE IN MUSEUM EDUCATION: THE USE OF ARCHAEOLOGICAL FINDS TO CREATE DIGITAL ASSETS THROUGH 3D SCANNING JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Vol. 2. Pag.1-4 ISSN:2785-5104. |
|
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Di Tore, Stefano | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
EMOROBOT: AN OPEN-SOURCE ROBOT TO PROMOTE THE DEVELOPMENT OF SOCIAL SKILLS IN CHILDREN WITH AUTISM
2022 | |
Articolo in rivista | |
EMOROBOT: AN OPEN-SOURCE ROBOT TO PROMOTE THE DEVELOPMENT OF SOCIAL SKILLS IN CHILDREN WITH AUTISM GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 1. Pag.1-10 ISSN:2532-3296. |
|
Campitiello, Lucia; Todino, Michele Domenico; Alfredo Di Tore, Pio; Di Tore, Stefano | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
ASD-ROBOT AS AN EDUCATIONAL TOOL FOR AUTISM SPECTRUM DISORDER LEARNING ACTIONS
2022 | |
Articolo in rivista | |
ASD-ROBOT AS AN EDUCATIONAL TOOL FOR AUTISM SPECTRUM DISORDER LEARNING ACTIONS JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Vol. 2. Pag.1-7 ISSN:2785-5104. |
|
Campitiello, Lucia; Viola, Ilaria; Todino, Michele Domenico; Di Tore, Stefano | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
Lab-H: A Laboratory to Develop 3D Printable Inclusive Open Educational Resources
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Lab-H: A Laboratory to Develop 3D Printable Inclusive Open Educational Resources. In: International Workshop on Higher Education Learning Methodologies and Technologies Online Springer Nature Switzerland Pag.233-247 |
|
HELMeTO 2021 Pisa 9 settembre |
|
Di Tore, Stefano; Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
ROBOTICS TO PROMOTE THE DEVELOPMENT OF SOCIAL SKILLSIN AUTISTIC CHILDREN
2021 | |
Abstract in Atti di convegno | |
ROBOTICS TO PROMOTE THE DEVELOPMENT OF SOCIAL SKILLSIN AUTISTIC CHILDREN. In: IATED Digital Library Pag.9868-9868 |
|
Campitiello, Lucia; Todino, Michele Domenico; Di Tore, Stefano | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
Design and development of a didactical edugame to foster spatial thinking
2021 | |
Articolo in rivista | |
Design and development of a didactical edugame to foster spatial thinking GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 4. Pag.1-11 ISSN:2532-3296. |
|
Di Tore, Stefano; Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
Didattica a distanza e cyber attacchi: quale formazione per i docenti?
2021 | |
Articolo in rivista | |
Didattica a distanza e cyber attacchi: quale formazione per i docenti? NUOVA SECONDARIA. Vol. 5. Pag.140-153 ISSN:1828-4582. |
|
Todino, Michele Domenico; Di Tore, Stefano; Scarinci, Alessia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Le tecnologie digitali e la Media Education come elemento professionalizzante nel curricolo dell’educatore EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. Vol. 2. Pag.182-194 ISSN:2279-9605. |
|
Todino, Michele Domenico | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/erp2-Special-2021oa12953 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Analisi e rimodellizzazione creativa del mondo reale in ambienti virtuali. La scansione 3D di reperti archeologici MIZAR. Vol. 15. Pag.212-216 ISSN:2499-5835. |
|
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Di Tore, Stefano | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1285/i24995835v2021n15p212 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
Lo sviluppo delle social Skills in bambini con disturbo dello Spettro Autistico. L’ASD-robot
2021 | |
Articolo in rivista | |
Lo sviluppo delle social Skills in bambini con disturbo dello Spettro Autistico. L’ASD-robot MIZAR. Vol. 15. Pag.15-20 ISSN:2499-5835. |
|
Campitiello, Lucia; Todino, Michele Domenico; Di Tore, Stefano | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1285/i24995835v2021n15p15 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Alterazione del senso di presenza con l’utilizzo dei Learning Management Systems nella didattica universitaria durante il lock down GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 3 supplemento. Pag.33-43 ISSN:2532-3296. |
|
Fusco, Paolo; Zappalà, Emanuela; Lecce, Amelia; Barra, Vincenza; Todino, Michele Domenico | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
Fog computing a supporto degli ebook reader, delle biblioteche digitali e della digital literacy
2021 | |
Articolo in rivista | |
Fog computing a supporto degli ebook reader, delle biblioteche digitali e della digital literacy NUOVA SECONDARIA. Vol. 8. Pag.21-39 ISSN:1828-4582. |
|
De Simone, Giuseppe; Todino, Michele Domenico; Galdieri, Michela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
La sperimentazione di D-BOX nella scuola primaria per apprendere il codice binario e le potenze del numero 2 FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 19. Pag.544-554 ISSN:2279-7505. |
|
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Di Tore, Stefano | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-01-21_48 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
Flessibilità e adattamento al cambiamento: la flexible classroom nella scuola primaria
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Flessibilità e adattamento al cambiamento: la flexible classroom nella scuola primaria. In: Apprendimento trasformativo, arti performative, cambiamento sociale. Book of Abstract Pag.38-38 |
|
Apprendimento trasformativo, arti performative, cambiamento sociale. Lecce 9-11 settembre 2021 |
|
Barra, Vincenza; Todino, Michele Domenico; Galdieri, Michela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Sviluppare le digital skills negli studenti della scuola secondaria di secondo grado attraverso la stampa 3D dei digital assets di “Un tuffo nel blu”. In: Movimento maker, robotica educativa e ambienti di apprendimento innovativi a scuola e in dad Riflessioni a seguito del convegno FabLearn Italy 2020 Roma Carocci Pag.47-53 ISBN:978-88-290-1281-7 |
|
FabLearn Italy 2020 Politecnico delle Marche 2020 |
|
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Minucci, Giovanni; Di Tore, Stefano | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
asd-Robot: un robot stampato in 3D per i bambini con disturbo dello spettro autistico che adotta un approccio educativo inclusivo. In: Movimento maker, robotica educativa e ambienti di apprendimento innovativi a scuola e in dad Riflessioni a seguito del convegno FabLearn Italy 2020 Roma Carocci Pag.184-190 ISBN:978-88-290-1281-7 |
|
FabLearn Italy 2020 Politecnico delle Marche 2020 |
|
Campitiello, Lucia; Todino, Michele Domenico; Di Tore, Stefano | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
Learning by Making. 3D Printing Guidelines for Teachers
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Learning by Making. 3D Printing Guidelines for Teachers. In: Makers at School, Educational Robotics and Innovative Learning Environments Research and Experiences from FabLearn Italy 2019, in the Italian Schools and Beyond Cham Springer Pag.181-186 ISBN:978-3-030-77039-6 |
|
FabLearn Italy 2019 Politecnico delle Marche 2019 |
|
Di Tore, Stefano; De Simone, Giuseppe; Todino, Michele Domenico | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-030-77040-2 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
European Recommendations on Robotics and Related Issues in Education in Different Countries
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
European Recommendations on Robotics and Related Issues in Education in Different Countries. In: Educational Robotics and Innovative Learning Environments Research and Experiences from FabLearn Italy 2019, in the Italian Schools and Beyond Cham Springer Pag.250-255 ISBN:978-3-030-77039-6 |
|
FabLearn Italy 2019 Politecnico delle Marche 2019 |
|
Todino, Michele Domenico; De Simone, Giuseppe; Kidiamboko, Simon; Di Tore, Stefano | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-030-77040-2 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
D-BOX: how to teach binary code using a game in primary school
2020 | |
Articolo in rivista | |
D-BOX: how to teach binary code using a game in primary school FORM@RE. Pag.86-102 ISSN:1825-7321. |
|
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Di Tore, Stefano | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.13128/form-9833 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Come la stampa 3D della Stanza di Ames può favorire il cambio di prospettiva visuo-spaziale nei discenti e nei docenti ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. 2. Pag.169-189 ISSN:2282-6041. |
|
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Di Tore, Stefano | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sipes-02-2020-12 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Media Education e formazione docenti: contestualizzare le esperienze videoludiche dei propri studenti STUDI SULLA FORMAZIONE. Vol. 23. Pag.345-355 ISSN:2036-6981. |
|
Todino, Michele Domenico; De Simone, Giuseppe; Di Tore, Stefano | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
L’apprendimento in ambienti di mixed reality.
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
L’apprendimento in ambienti di mixed reality.. In: SIRD, SIPES, SIREM, SIEMeS Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Atti del Convegno Internazionale SIRD Roma 26-27 settembre 2019. III tomo, Sezione SIREM Ricerca, scenari, emergenze sull’educazione al tempo del digitale Lecce Pensa Multimedia Vol.III tomo, Pag.151-157 ISBN:978-88-6760-741-9 |
|
SIRD, SIPES, SIREM, SIEMeS Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Roma 26-27 settembre 2019 |
|
Di Tore, Stefano; Todino, Michele Domenico; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
La prototipazione di wearable technologies per realizzare percorsi di media education nella scuola secondaria di secondo grado. In: SIRD, SIPES, SIREM, SIEMeS Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Atti del Convegno Internazionale SIRD Roma 26-27 settembre 2019. III tomo, Sezione SIREM Ricerca, scenari, emergenze sull’educazione al tempo del digitale Lecce Pensa Multimedia Pag.258-265 ISBN:978-88-6760-741-9 |
|
SIRD, SIPES, SIREM, SIEMeS Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Roma 26-27 settembre 2019 |
|
Todino, Michele Domenico; Di Tore, Stefano | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
Tracking human footpath to develop intellingent tutoring systems
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Tracking human footpath to develop intellingent tutoring systems. In Embodiment, Education, Inclusion Pag.446-453 Lecce Pensa Multimedia. ISBN:978-88-6760-764-8 |
|
Todino, Michele Domenico | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
Le wearable technologies e la metafora dei sei cappelli per pensarea supporto del seamless learning
2019 | |
Articolo in rivista | |
Le wearable technologies e la metafora dei sei cappelli per pensarea supporto del seamless learning PROFESSIONALITÀ. Vol. Numero 4/II – 2019. Pag.118-132 ISSN:0392-2790. |
|
Di Tore, Stefano; Todino, Michele Domenico; Plutino, Antonina | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
SKILLS AND FORECAST FOR MEDIA EDUCATORS
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
SKILLS AND FORECAST FOR MEDIA EDUCATORS. In: EDULEARN18 Proceedings EDULEARN18 – 10th International Conference on Education and New Learning Technologies. Pag.1205-1208 ISBN:978-84-09-02709-5 |
|
10th International Conference on Education and New Learning Technologies Palma, Mallorca, SPAIN 2nd-4th July, 2018 |
|
Todino, M. D.; Di Tore, S.; Sibilio, M. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
Virtual Reality Head-Mounted Display Used In Online & Distance Education
2018 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Virtual Reality Head-Mounted Display Used In Online & Distance Education. In ATINER CONFERENCE PAPER SERIES No: EDU2017-2407 Pag.1-21 Athens, Greece Athens Institute for Education and Research 8 Valaoritou Street, Kolonaki, 10671 Athens, Greece. ISBN:9789605981150 |
|
Todino, Michele Domenico; Di Tore, Stefano; De Simone, Giuseppe; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
Realizzazione di Artefatti Digitali per Media Educator
2017 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Realizzazione di Artefatti Digitali per Media Educator. In: XI Seminario LA RICERCA NELLE SCUOLE DI DOTTORATO IN ITALIA Dottorandi, Dottori e Docenti a confronto Pag.25-27 ISBN:978-88-6760-467-8 |
|
Todino, MICHELE DOMENICO | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
Simplex approaches to develop reading competence in primary school
2016 | |
Articolo in rivista | |
Simplex approaches to develop reading competence in primary school EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Vol. 1. Pag.33-48 ISSN:2038-9442. |
|
Di Tore, Stefano; Zollo, Iolanda; Todino, Michele Domenico; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
Approccio semplesso alla tecnologia nella scuola primaria
2016 | |
Articolo in rivista | |
Approccio semplesso alla tecnologia nella scuola primaria SCUOLA ITALIANA MODERNA. Vol. 3. Pag.80-82 ISSN:0036-9888. |
|
Todino, MICHELE DOMENICO | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |